Ufficio Edilizia, Urbanistica e Manutenzioni

Responsabile: CLARINI arch. Elena
Indirizzo: Via Valdestali, 8 - 33080 Frisanco
Telefono: 0427 84 51 55
Fax: 0427 84 58 55

Email: urbanistica@comune.frisanco.pn.it

Competenze:

  • Edilizia Privata
  • Concessioni Edilizie
  • Autorizzazioni
  • Urbanistica e Territorio
  • Norme tecniche di Attuazione
  • Conformità Urbanistica

 

Email: manutenzioni@comune.frisanco.pn.it

Competenze:

  • Manutenzione strade, fognature, acquedotti, edifici, automezzi., illuminazione
  • Gestione del patrimonio

ORARI PER IL PUBBLICO: SU APPUNTAMENTO

 

 

 

 

 

DOCUMENTI E AVVISI

ATTIVAZIONE SUE - SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

A partire dal 01 dicembre 2021 il Comune di Frisanco aderisce allo

SPORTELLO UNICO per l’EDILIZIA – SUE IN RETE

per la presentazione e la gestione delle pratiche edilizie

All'interno del portale sono disponibili le informazioni sui requisiti e adempimenti necessari per lo svolgimento dei singoli procedimenti relativi agli interventi edilizi.

https://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/hp/index-SUE.html

Dal 01.12.2021 al 31.12.2021 è previsto un periodo di transizione, in cui è ancora possibile presentare le pratiche con modalità diversa da quella telematica.

A decorrere dal 01 GENNAIO 2022 le pratiche edilizie potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE attraverso il portale SUE in rete e le istanze presentate con qualsiasi altra modalità saranno considerate improcedibili.

La Segreteria del portale regionale organizza incontri virtuali per illustrare i concetti generali e i requisiti di funzionamento di "SUAP-SUEinrete". L'attività formativa è a carattere gratuito ed è svolta a cura di INSIEL;

L’evento formativo è in programma per il giorno 15 DICEMBRE 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 ed è possibile iscriversi secondo le modalità indicate al link:

https://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/informazioni/eventi/Formazione-allutilizzo-del-portale-SUAP-SUE-in-rete-appuntamento-del-15-Dicembre-ore-1500/

 

 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA PRESSO LE ABITAZIONI PRIVATE E NELLE PARTI COMUNI DEI CONDOMINI

Il Comune di Frisanco beneficia, ai sensi dell’articolo 4 ter della Legge Regionale 29 aprile 2009, n. 9 (Disposizioni in materia di politiche di sicurezza e ordinamento della polizia locale) di risorse finanziarie per la concessione di contributi, anche sulle spese già sostenute nell’anno di riferimento, finalizzate all’installazione di sistemi di sicurezza a favore di privati residenti nel territorio regionale per le proprie abitazioni e i condomini per le parti comuni, nonché per altri interventi, individuati con apposito regolamento regionale, volti a favorire migliori condizioni di sicurezza sul territorio di riferimento ed alla rassicurazione della comunità civica.

Le spese ammesse a contributo sono solo quelle sostenute per lavori eseguiti dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021; il contributo verrà erogato a lavori ultimati, previa presentazione di fattura quietanzata ed emessa entro il 31 gennaio 2022.

La domanda deve pervenire al Protocollo generale del:
Comune di Frisanco, in Via Valdestali, 8 – 33080 Frisanco (PN) - PEC comune.frisanco@certgov.fvg.it
e va presentata, in busta chiusa, con l’indicazione all’esterno della dicitura: “DOMANDA PER L’AMMISSIONE AL CONTRIBUTO PER L’INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA PER L'ANNO 2021”, entro il 31 gennaio 2022, con scadenza alle ore 12.00.

Bando [download]

Alelgato "A" Modello di Domanda [download]

 

 

CANONE UNICO PATRIMONIALE

TARIFFE C.U.P. 2021 APPROVATE CON DEL. DI GIUNTA COMUNALE N.23 DEL 2021

-TARIFFE C.P.U. 2021